Termini e condizioni

Bikestorm è un’azienda italiana e come tale rispetta la normativa italiana ed europea sulla compravendita a distanza. Pertanto comprare su Bikestorm è sicuro, non c’è nessun rischio di truffa e in caso di problemi verranno risolti rapidamente e con la miglior soluzione possibile.

L’utente che naviga e acquista su Bikestorm accetta automaticamente, senza riserve, i termini e condizioni. Bikestorm si riserva la possibilità di modificare senza preavviso ed in qualunque momento i termini e le condizioni di vendita. È responsabilità dell’utente rimanere informato su eventuali cambiamenti attraverso questa pagina e quelle collegate.

In caso di recesso non viene rimborsata la somma ma viene emesso un buono acquisto di pari importo, con l’esclusione delle spese di spedizione. Le spese di spedizione, per il reso e l’eventuale nuova spedizione sono a carico dell’acquirente!

Prezzi

I prezzi presenti su Bikestorm potrebbero essere soggetti a continui aggiornamenti dovuti sia alla variazione del tasso di cambio, sia a differenti motivi commerciali. I prezzi includono IVA ove applicabile.

Modifiche, cancellazione degli ordini e restituzioni

È sempre possibile modificare o cancellare un ordine a patto che quest’ultimo non sia stato ancora segnato “In lavorazione”. Una volta passato in questo stato, l’ordine non potrà subire modifiche, nè d’indirizzo, né di merce acquistata e non potrà essere cancellato. Tuttavia, a ricezione della merce, sarà possibile restituirla seguendo la procedura di recesso dall’ordine (ricordiamo che è possibile avvalersi del diritto di recesso entro 15 giorni dalla ricezione dall’ordine per prodotti non personalizzati o su misura). Maggiori informazioni sulle condizioni di recesso nella sezione Resi.

Promozioni

Con l’iscrizione al sito si ha diritto ad 1 coupon sconto, attivabile tramite il codice che arriva sulla mail di conferma d’iscrizione. Corrisponde ad uno sconto pari € 10 su un acquisto monimo di € 80 per qualsiasi tipologia di prodotto.

l buono sconto di benvenuto può essere addizionato agli sconti già presenti su tutti i prodotti del sito ed è utilizzabile una sola volta.

Resi

Se un cliente si avvale della facoltà di recesso, dovrà provvedere alla restituzione dell’oggetto al seguente indirizzo:

BikeStorm Piazza Verdi n.11/12 – 64100 Teramo.

Le spese di spedizione sono a carico del cliente. Una volta ricevuto il pacco e verificate le condizioni del prodotto, verrà emesso un buono di valore pari all’importo dell’acquisto effettuato e successivamente reso.

Nota: I prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui ti sono stati consegnati. Articoli acquistati come nuovi devono essere restituiti integri, non usati, né danneggiati. Articoli acquistati come usati non devono presentare segni d’usura ulteriori rispetto a quelli presenti al momento della consegna o danni.

Descrizioni dei prodotti

Le informazioni riguardanti i prodotti sono ricavate direttamente dai produttori dei prodotti stessi quando presenti. Ci riteniamo liberi di poter modificare tali informazioni con omissioni o aggiunte al fine di fornire una descrizione piu’ dettagliata e chiara di ogni prodotto senza alcun preavviso.

Nel caso in cui fossero riscontrati degli errori o discrepanze, preghiamo di segnalarlo tramite la sezione contattaci al fine di poterne effettuare la correzione.

Bikestorm si riserva il diritto di rifiutare ordini contenenti articoli con tali errori. Se un articolo non corrisponde alla descrizione sul sito, sarà possibile la restituzione con successivo rimborso. Vi invitiamo a visitare la pagina Restituzione e rimborsi per maggiori informazioni.

Accuratezza delle informazioni e dei prezzi

Il sito Bikestorm è in costante aggiornamento. La maggior parte dei prodotti vengono fotografati nel nostro studio e descritti sia utilizzando le informazioni fornite dal produttore sia attraverso delle nostre descrizioni che vanno specificare ulteriori caratteristiche del prodotto.

Premesso che è l’obiettivo di Bikestorm essere preciso al 100% è comunque possibile che si verifichino degli errori nei prezzi, fotografie o descrizioni degli articoli ordinati. In tal caso provvederemo a contattare il cliente prima dell’invio con la possibilità di annullare l’ordine (con rimborso immediato se è già stato effettuato il pagamento) o di continuare con l’acquisto valutando le soluzioni alternative che verranno proposte. In ogni caso Bikestorm si riserva il diritto di non portare a termine l’ordine e procedere con un rimborso.

Prodotti scatolati e non scatolati

L’approvvigionamento di alcune tipologie di prodotti in grandi quantità quali per esempio: catene, cassette pignoni, leve comandi, impianti frenanti ed altro può comportare l’assenza di una confezione individuale per ognuno di essi.

Ciò evidentemente non ha nulla a che vedere con l’originalità del prodotto che anzi è sempre verificabile attraverso i codici e i marchi incisi direttamente sui componenti stessi.

La garanzia non subisce alcun tipo di variazione tra prodotti dotati di imballo originale e prodotti venduti sciolti, come previsto dalle leggi vigenti. Sarà nostra premura assicurare un corretto imballaggio qualora questi prodotti ne siano sprovvisti in origine per ridurre al minimo il rischio di danneggiamenti dovuti al trasporto e alla manipolazione.

Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti viene visualizzata sulla pagina dedicata. Non è possibile acquistare prodotti non disponibili a magazzino. Per informazioni relative ai prodotti non in stock preghiamo l’acquirente di contattarci tramite l’apposita sezione del sito.

Ordini

Gli acquisti su Bikestorm sono permessi solamente agli adulti (maggiori di anni 18) o ai minori sotto supervisione di un adulto. Bikestorm presume che tutti i dati forniti dall’utente siano veritieri e corretti, che l’acquirente stesso sia titolare della modalità di pagamento scelta per l’acquisto e che sia presente sufficiente credito per completare il pagamento.

Una volta ricevuto l’ordine, verrà inviata un’email di conferma in automatico all’indirizzo indicato al momento della registrazione con tutti i dettagli dell’ordine. Tale email non stabilisce l’inizio di un contratto tra cliente e venditore (Bikestorm), ma si tratta solo di un riepilogo della proposta d’ordine inoltrata dall’acquirente. Bikestorm si ritiene libero di accettare o declinare qualunque ordine ricevuto. In caso di rifiuto dell’ordine Bikestorm provvederà a contattare l’utente provvedendo al rimborso completo.

È possibile effettuare ordini tramite:

  • sito web (evasione più rapida dell’ordine rispetto alle altre modalità).

Preparazione dell’ordine e spedizione

Una volta ricevuto il pagamento e verificata la ricezione del pagamento, Bikestorm procede immediatamente alla preparazione dell’ordine (facciamo del nostro meglio per farvi recapitare i prodotti in tempo).

I tempi di preparazione ed invio potrebbero variare in funzione della disponibilità della merce (potrebbero verificarsi errori di magazzino: ad es. acquisti simultanei su quantità limitate, prodotto con difetti visti solo al momento della preparazione dell’ordine ecc Tali problemi verrano gestiti prontamente dalla nostra assistenza clienti in massima trasparenza e velocità in accordo con l’acquirente). I tempi di spedizione dipendono dal servizio scelto, verrà comunque inviato via email un codice di tracciatura per seguire lo stato dell’invio.

Bikestorm non è responsabile per eventuali disguidi o ritardi. Verrà fornita comunque assistenza in caso di problemi.

Le spese di spedizione vengono indicate chiaramente nel carrello, durante la procedura di conferma d’ordine e sono incluse nel Totale. Maggiori informazioni sulle spedizioni nell’apposita sezione.

Modifiche, cancellazione degli ordini e restituzioni

È sempre possibile modificare o cancellare un ordine a patto che quest’ultimo non sia stato ancora segnato “In preparazione”. Una volta passato in questo stato, l’ordine non potrà subire modifiche, nè d’indirizzo, né di merce acquistata e non potrà essere cancellato.

Tuttavia, a ricezione della merce, sarà possibile restituirla seguendo la procedura di recesso dall’ordine (ricordiamo che è possibile avvalersi del diritto di recesso entro 10 giorni dalla ricezione dall’ordine per prodotti non personalizzati o su misura). Maggiori informazioni sulle condizioni di recesso nella pagina resi.

Recensioni, domande e risposte

Bikestorm non si ritiene responsabile di qualsiasi contenuto inserito dall’utente sul sito. Ogni nickname, commento, domanda e risposta dei clienti saranno regolarmente controllati e ci riserviamo il diritto di eliminare, rifiutare, modificare commenti in qualunque momento. È implicito che l’utente sia a conoscenza che le informazioni inserite nel sito siano libere dai diritti d’autore.

Responsabilità

Bikestorm non si ritiene responsabile di alcun danno diretto e/o indiretto derivato dalla vendita di beni presenti sul proprio sito.

Bikestorm non si ritiene responsabile in alcun modo dell’uso fraudolento ed illecito del proprio sito, dei propri servizi e per qualsiasi tipo di pagamento da terze parti.

Bikestorm declina ogni responsabilità di danni di qualsiasi genere, diretti o indiretti, o con conseguenti perdite di dati, reddito o profitto, perdita o danni a proprietà e rivendicazioni implicite o esplicite di terze parti in materia di uso del proprio sito.

Bikestorm non si ritiene responsabile di alcun ritardo e/o mancata consegna dei prodotti. Il cliente è diretto responsabile della veridicità di ogni dichiarazione inviata. Nel caso in cui sia impossibile consegnare il pacco (ad esempio per indirizzo comunicato errato, destinatario assente) e tale pacco tornerà indietro al mittente, le spese di spedizione per andata e ritorno saranno a carico dell’acquirente.

Pagamento

Approfondire nella sezione Pagamenti.

Dati personali

È severamente vietato l’inserimento di dati falsi, alterati e/o inventati. Ci riserviamo di perseguire legalmente ogni tipo di violazione o abuso, nell’interesse proprio, degli utenti e delle istituzioni.

Prezzi, IVA e fatturazione Per ogni ordine viene emesso uno scontrino fiscale con valore di garanzia. È possibile richiedere una fattura relativa all’ordine effettuato. Tale richiesta deve essere effettuata TASSATIVAMENTE tramite le note dell’ordine, specificando la ragione sociale e la partita IVA alla quale intestare la fattura. In mancanza della richiesta verrà emesso uno scontrino con valore fiscale. La modifica dei prezzi può avvenire in qualsiasi momento senza alcun preavviso.

Ambiente

Ecologia, riciclo, rispetto per l’ambiente. Bikestorm ha una particolare attenzione per l’ambiente, la maggior parte dell’energia che consumiamo è prodotta tramite fonti rinnovabili (impianto fotovoltaico) riducendo notevolmente le emissioni di Co2 ed altri inquinanti. Prestiamo attenzione a tutto ciò che può essere riciclato oltre ad un sistema di domotica che ottimizza le risorse e all’utilizzo di illuminazione led a bassi consumi.

Sicurezza e garanzia d’acquisto

Bikestorm è un sito che lavora secondo normative Italiane ed Europee, garantendo alti standard di servizio. Ciò è volto ad assicurare a tutti gli acquirenti una gradevole esperienza d’acquisto, garantendo i diritti che tutelano i consumatori.

Bikestorm si impegna inoltre a trovare soluzioni ad ogni eventuale problema sorto e garantisce assistenza anche dopo la vendita, in caso di garanzia e non. Nonostante l’impegno nel servizio post vendita Bikestorm specifica che non è possibile sostituire e/o riparare i prodotti per i quali la garanzia è già decaduta.

Per maggiori informazioni riguardanti le garanzie dei prodotti, è possibile consultare la voce “Garanzia” in fondo a questa pagina.

Cookies

Bikestorm si riserva la possibilità di utilizzo dei cookies al fine di migliorare il servizio.

Termini di legge

I termini e condizioni di Bikestorm sono stipulati secondo la normativa italiana ed Europea. Qualsiasi disputa che possa insorgere tra le parti, sono regolate dalla legge Italiana e sottoposte all’esclusiva giurisdizione dei tribunali d’Italia.

Diritto di conformità

Il codice del consumo (D. Lgs. n. 206/2005) agli art. 128-135 prevede l’obbligo per il venditore di garantire ai consumatori l’idoneità del bene acquistato alle caratteristiche e qualità offerte. Il venditore è quindi responsabile dei difetti di conformità esistenti al momento della consegna per tutti i prodotti venduti nel suo negozio.

Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto:

  • non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente;
  • non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità presentate dal venditore;
  • non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore, se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto ed accettato dal suddetto.

Bikestorm chiede all’acquirente, nel caso che venga riscontrato un difetto di conformità, di cessare l’utilizzo del prodotto e di mandare una email tramite la sezione contattaci o di telefonare al numero +39 0861 370830, specificando il problema riscontrato.

In caso di non conformità dell’articolo le spese di spedizione verso e dal magazzino della Bikestorm, non saranno addebitate all’acquirente.

Garanzia

Tutti i prodotti presenti sul sito www.Bikestormbicycles.com sono coperti da garanzia ufficiale del produttore; tale garanzia ha valore di 24 mesi dalla data di ricezione della merce.

Sono tuttavia presenti eccezioni nelle quali la garanzia può avere durata minore o maggiore. Le batterie al litio utilizzate per alimentare fanali ad alta potenza, ad esempio, hanno garanzia limitata a 6 mesi in quanto considerati materiali di consumo.

La garanzia verrà applicata al prodotto che presenti difetti di conformità e/o funzionamento, non riscontrabili al momento dell’acquisto.

Non sono soggetti a garanzia i prodotti sottoposti ad usura e/o deterioramenti come, copertoni o fili dei freni, pastiglie, catene, cassette, batterie etc. tanto meno prodotti di genere alimentare, quali integratori e bevande. La garanzia non viene applicata in caso di errata installazione del prodotto, scarsa manutenzione, abusi o negligenza, utilizzi errati e/o fraudolenti del prodotto, alterazione dello stesso e tentativi di riparazione non autorizzati.

La garanzia è personale, applicabile quindi all’originale acquirente. Per avvalersi della riparazione/sostituzione del prodotto, l’acquirente è tenuto mostrare lo scontrino fiscale o un documento di vendita rilasciato con l’ordine, che abbia rigorosamente valore fiscale. In mancanza di suddetto documento/scontrino non sarà possibile avvalersi della garanzia.

A causa del veloce deterioramento della carta chimica utilizzata per l’emissione dello scontrino, Bikestorm consiglia all’acquirente di effettuare diverse copie di esso, così da poter conservare la possibilità di avvalersi della garanzia.

Qualsiasi articolo ripristinato o sostituito in garanzia, sarà a sua volta coperto dalla garanzia per un periodo uguale al periodo di garanzia residuo del prodotto originale.
Eventuali costi di riparazione per articoli non soggetti a garanzia saranno comunicati in anticipo all’acquirente per mezzo email. Il consumatore potrà così decidere se far riparare l’articolo o se riceverlo senza che quest’ultimo venga aggiustato. Le spese di spedizione di ritorno per articoli non soggetti a garanzia sono sempre a carico dell’acquirente.

Se non è possibile riparare o sostituire il prodotto Bikestorm si riserva il diritto di proporre un’alternativa di uguale o superiore valore o un rimborso parziale. È importante installare, riparare e utilizzare il prodotto seguendo attentamente le istruzioni per evitare di danneggiare il prodotto od incorrere in incidenti. In caso di problemi di garanzia vi invitiamo a contattarci.

Montaggio

Bikestorm non si ritiene responsabile di alcun danno causato dal montaggio di un prodotto ricevuto. Consigliamo vivamente di verificare la merce prima di darla al vostro meccanico di fiducia o a chi ve la assemblerà (assicurarsi inoltre che si tratti di persone competenti).

Vi preghiamo inoltre di leggere le condizioni di garanzia prima di installare o riparare un prodotto (alcuni produttori richiedono personale qualificato). Se l’articolo viene danneggiato o se la garanzia decade Bikestorm non può essere ritenuto responsabile.

Controversie

In conformità a quanto stabilito dal regolamento EU 524/2013 è disponibile la piattaforma della Commissione Europea per la risoluzione delle controversie online attraverso: http://ec.europa.eu/consumers/odr/

Tempistiche e costi della garanzia

Le tempistiche di riparazione/sostituzione di un oggetto in garanzia variano a seconda del produttore. Non è quindi possibile stabilire a priori un tempo di gestione della garanzia. Nel caso di prodotto in garanzia le spese di spedizione verso il magazzino Bikestorm sono a carico del cliente. Le spese di ritorno sono invece a carico di Bikestorm.

Proprietà delle informazioni

Tutte le descrizioni, le foto ed ogni informazione relativa ad articoli presenti sul sito www.Bikestormbicycles.com è da considerarsi di proprietà di Bikestorm.

Non è ammessa alcuna riproduzione totale o parziale senza permesso. Il sito web Bikestorm è destinato alla visione da parte dell’utente finale.

L’utilizzo di processi automatizzati per rilevare contenuti o prezzi viene considerato una violazione dei diritti d’autore ed è vietata eccetto se espressamente concordato con Bikestorm o dove lo stesso Bikestorm ne ha autorizzato il processo.