FAQ

Resi

Posso effettuare il reso del mio prodotto?

Certamente, è possibile rendere i prodotti acquistati sul nostro shop entro 10 giorni dalla ricezione dall’ordine (per prodotti non personalizzati o su misura).
Come e a chi devo restituire i prodotti?
Per restituire il prodotto sarà necessario inviare una mail a [email protected] indicando il numero di ordine e l’oggetto da restituire.

Una volta ricevuta la mail di accettazione del reso, sarà possibile effettuare la restituzione dell’oggetto al seguente indirizzo: Bikestorm piazza verdi n.11/12 – 64100 Teramo.

I prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui ti sono stati consegnati. Imballare adeguatamente la merce e la confezione originale stessa in modo da garantire l’integrità durante il trasporto. Quando possibile, riutilizzare lo stesso imballaggio di spedizione.

Inviare il pacco tramite posta o corriere secondo le proprie preferenze. Consigliamo un servizio di spedizione standard con tracciatura in quanto il mittente sarà responsabile di eventuale danneggiamento, mancata consegna, ritardi. I costi di restituzione (spese di spedizione/imballaggio) sono a carico del cliente.

 

Quando riceverò il mio rimborso?

Una volta ricevuti, i prodotti saranno sottoposti ad un accurato controllo affinché soddisfino le condizioni di reso. Al minimo segno di utilizzo, il reso viene respinto.
Il rimborso sarà effettuato con lo stesso metodo di pagamento scelto in fase d’acquisto ed il riaccredito potrebbe ritardare qualche giorno prima di poter essere visualizzato (dipende dall’istituto bancario).

Ricordiamo che nel caso delle carte di credito potrebbe accadere di vedere l’accredito sul conto il mese successivo con l’estratto conto (la transazione dovrebbe però essere già visualizzabile nell’elenco movimenti/saldo della rispettiva carta)

Ordini

È possibile modificare/cancellare un ordine?

È sempre possibile modificare o cancellare un ordine a patto che quest’ultimo non sia stato ancora segnato “In preparazione”. Una volta passato in questo stato, l’ordine non potrà subire modifiche, nè d’indirizzo, né di merce acquistata e non potrà essere cancellato.

 

Quali sono i tempi di evasione del mio ordine?

I tempi di preparazione della merce variano in funzione del pagamento utilizzato. Una volta ricevuto il pagamento l’ordine viene elaborato e spedito nell’arco di 48 ore lavorative.

 

Come posso verificare l’ordine effettuato?

Riceverai una mail una volta effettuato l’ordine con tutte le indicazioni e un riepilogo del tuo ordine.

Spedizioni

Quali sono i tempi di spedizione?

Una volta ricevuto il pagamento e verificata la ricezione del pagamento Bikestorm procede immediatamente alla preparazione dell’ordine (facciamo del nostro meglio per farvi recapitare i prodotti in tempo).

I tempi di preparazione ed invio potrebbero variare in funzione della disponibilità della merce. I tempi di spedizione sono indicati nella scheda prodotto di ogni articolo.

Come posso tracciare la spedizione?

Verrà inviata via email un codice di tracciatura per seguire lo stato dell’invio. Bikestorm non è responsabile per eventuali disguidi o ritardi. Verrà fornita comunque assistenza in caso di problemi. Le spese di spedizione vengono indicate chiaramente nel carrello, durante la procedura di conferma d’ordine e sono incluse nel Totale.

Quali sono i costi di spedizione?

La spedizione ha un costo di €5,90 per ordini inferiori a €99. Per ordini superiori a €99 la spedizione è gratuita.
Questo vale su tutti i prodotti ad eccezione della categoria “Biciclette e E-Bike” per cui la spedizione è sempre di €29.